Rai in alto mare, addio a Flavio Insinna. L’esodo (inarrestabile) con lo “zampino” di Milly Carlucci

Rai in alto mare, addio a Flavio Insinna. L’esodo (inarrestabile) con lo “zampino” di Milly Carlucci Il conduttore ex "Eredità" saluta Viale Mazzini e si prepara a un nuovo game show su La7. Ennesima partenza eccellente, dopo Amadeus, Fabio Fazio e la Berlinguer. Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Su altre fonti

Insinna e la mancata esclusiva Altro fuga dalla Rai (Virgilio Notizie)

FqMagazine lo aveva anticipato lo scorso 3 aprile: Flavio Insinna va verso La7. C’era una trattativa avanzata tra il conduttore e la tv di Urbano Cairo per realizzare un quiz in onda nel preserale e trainare al meglio il “TgLa7” di Enrico Mentana, ora costretto ad accontentarsi del traino di “Padre Brown”, che si assesta intorno all’1% di share. (Il Fatto Quotidiano)

Comunque, se alla fine l'accordo dovesse essere raggiunto, lo showman andrebbe a condurre un programma, un quiz o altro, nella fascia preserale del canale, che significa tra le 19 e le 20. (ilGiornale.it)

L’esodo dalla Rai prosegue e ora sembra proprio che tocchi ad un altro big dei quiz pre-serali del canale ammiraglia, cioè Flavio Insinna. Pronto ad abbracciare la causa di La7. Lui, dopo Fabio Fazio, Bianca Berlinguer, Massimo Gramellini, Corrado Augias e Amadeus. (Liberoquotidiano.it)

Il retroscena è raccontato da Dagospia, secondo cui il conduttore che a lungo è stato al timone de L'Eredità e attualmente è impegnato nello show di Milly Carlucci L'AcchiappaTalenti, al termine della stagione televisiva taglierà ogni rapporto con la Rai per passare non al canale Nove - come alcuni dei suoi colleghi (Amadeus e prima di lui Fabio Fazio e Luciana Littizzetto) - ma a La7 dove condurrà un preserale prima del tg di Enrico Mentana. (Today.it)

Che sia cambiato qualcosa? Mentre ricopre il ruolo di giurato a L'Acchiappatalenti di Milly Carlucci, Dagospia rivela che Flavio Insinna avrebbe preso la sua decisione, accettando di condurre il preserale de La7 (DiLei)