"Reddito minimo a chi ha più di 50 anni". Il piano Boeri

QuiFinanza ECONOMIA

05/08/2015 - L'Inps, nella persona del suo presidente Tito Boeri, torna a far sentire le proprie proposte per contrastare la crescente povertà in Italia. L'istituto di previdenza ha infatti proposto al governo di introdurre in Italia un sistema di ... (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Questa fascia è stata maggiormente colpita. "Lo abbiamo chiamato 'sostegno di inclusione attiva' per le persone che hanno più di 55 anni e per le loro famiglie". (Wall Street Italia)

Siamo voluti partire da ... (Italia Oggi)

In ambito pensioni arriva qualche timido segnale positivo per quello che riguarda la proroga dell’Opzione Donna: questo argomento, insieme alla proposta sul reddito minimo garantito avanzata da Tito Boeri, è stato al centro degli incontri tra il presidente dell’Inps e i rappresentanti dei Ministeri di Lavoro... (Corretta Informazione)

di Marina Crisafi – “Sostegno di inclusione attiva” per chi ha più di 55 anni e per le loro famiglie. (Studio Cataldi)

A Tito Boeri, economista e presidente dell'Inps, c'è un dato tra i tanti diffusi giovedì scorso dalla Svimez a proposito del «disastro Mezzogiorno», che fa veramente paura. «Perché, vede, si può discutere di questo o quel piano ... (Leggo.it)

È la ricetta “anti-crisi” proposta dal presidente dell'Inps, Tito Boeri, per contrastare la povertà, dopo i dati allarmanti del Sud, emersi dall'indagine Svimez, definendoli un «problema ... (Palermomania.it)