Coronavirus, crolla la Borsa di Milano: -4,7%, volano l'oro e lo spread

Il Messaggero ECONOMIA

Nei primi scambi sul Ftse Mib, è Amplifon il titolo peggiore (-10,7%), seguito dalla Juventus (-9%), da Azimut (-8,7%) e da Finecobank (-8,2%).

Nessun titolo sul Ftse Mib perde meno del 2 per cento.

Il future sul Ftse Mib della Borsa di Milano cede il 3,9% mentre quelli degli altri indici europei segnano cali poco inferiori al 2%.

La Borsa di Milano affonda per l'emergenza coronavirus in Italia e si porta dietro soprattutto il comparto del lusso, dell'industria e del risparmio gestito. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con il Ftse Mib che perde il 5,7% , il terzo di tre ribassi consecutivi. Per Borsa italiana, quella post ordinanza Coronavirus, è stata una giornata da dimenticare. (Varesenews)

Borsa a picco: -4,3% per Piazza Affari all'apertura, maglia nera tra le principali Borse europee, scattate sospensioni a raffica per singoli titoli. Borsa a picco: -4,3% per Piazza Affari all'apertura, maglia nera tra le principali Borse europee, scattate sospensioni a raffica per singoli titoli. (AreaNapoli.it)

Tra le società a media capitalizzazione spicca lo scivolone di Autogrill, che lascia sul terreno il 12,9% a 7,865 euro. Moncler registra uno scivolone del 5,95% a 34,94 euro, mentre Salvatore Ferragamo lascia sul terreno l'8,24% a 14,645 euro. (SoldiOnline.it)

Secondo le ultime indicazioni diramate dalla Regione Lombardia, il totale delle persone decedute a causa del Coronavirus è salito a quattro. Siamo il terzo Paese al mondo per numero di contagi da Coronavirus, dopo Cina e Corea del Sud. (Money.it)