“Abbracciamo Riace”, per sostenere Mimmo Lucano i manifestanti leggono in piazza: “Il fuorilegge. La lunga battaglia di un uomo solo”

il Dolomiti INTERNO

In concomitanza con la manifestazione nazionale “Abbracciamo Riace” anche nel capoluogo il gruppo Trento con Mimmo Lucano ha organizzato una manifestazione in sostegno dell’ex sindaco di Riace.

La lunga battaglia di un uomo solo”. In piazza Battisti diversi attivisti si sono alternati nella lettura a staffetta del libro “Il fuorilegge.

La lunga battaglia di un uomo solo” scritto da Mimmo Lucano: “Solidarietà al modello Riace”. (il Dolomiti)

Su altri media

L’ex sindaco di Riace è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Locri a 13 anni e 2 mesi per presunti illeciti nella gestione dei fondi per l’accoglienza dei migranti. (Telemia)

Noi questo non possiamo accettare, la comunità deve andare avanti ad essere il simbolo che è stata per tutta l’Italia contro una tendenza neofascista, una destra estrema che sta sorgendo e che fa veramente paura in questo paese” (Farodiroma)

L’appello alla mobilitazione era stato lanciato sui social dopo la sentenza di condanna all’ex sindaco. Tra i presenti a Riace i rappresentanti di movimenti arrivati da tutt’Italia, sindaci del Reggino, l’ex sindaco di Napoli e candidato governatore Luigi de Magistris, Padre Alex Zanotelli e anche il giornalista Gad Lerner. (Farodiroma)

Ieri, 6 novembre 2021, ha avuto luogo a Riace la due giorni “Abbracciamo Riace e Mimmo Lucano” promossa da padre Alex Zanotelli e organizzata dal “Movimento Riace non si arresta” in segno di solidarietà e sostegno all’ex-sindaco Mimmo Lucano. (PRESSENZA – International News Agency)

Per Gad Lerner «Demolire la figura di Mimmo Lucano è un’infamia, perché significa avviare un processo di demolizione di ogni progetto di accoglienza in questo paese che è sempre sul filo della legge «Rifarei tutti i reati per cui sono stato condannato». (LaC news24)

Le immagini. "Mimmo, Mimmo", il coro dei sostenitori di Mimmo Lucano a una manifestazione in sostegno di Mimmo Lucano organizzata a Riace. (Il Messaggero)