Torna il ciclone Grecia e le Borse europee bruciano 208 miliardi

askanews ECONOMIA

Roma, 9 dic. (askanews) - Lo Tsunami Grecia torna ad abbattersi sui mercati finanziari europei. Un martedì nero con i listini del vecchio continente che bruciano in una seduta 208 miliardi di euro con l'indice Eurostoxx 600 che lascia sul terreno il 2,20%. (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

La mossa infatti di designare Stavros Dimas, ex commissario europeo ... (AGI) - Roma, 9 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Una mossa quella di Samaras che ... La Borsa greca ha chiuso con un ribasso del 12,78%. (ilVelino/AGV NEWS)

Il premier greco Samaras ha deciso di anticipare al 17 dicembre l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, per cercare di sbloccare un impasse con Bruxelles per l'erogazione della tranche del bail out e la successiva concessione di una linea di ... (Formiche.net)

Atene perde quasi il 13%. La Grecia è a rischio voto. (tio.ch)

Il Governo greco di Antonis Samaras rompe gli indugi e per evitare tre mesi d'incertezza anticipa al 17 dicembre il primo voto per il nuovo presidente della Repubblica. (MondoGreco)

Soffrono le banche e Milano (-2,2%) è la peggiore ... L'avvio debole di Wall Street a dato il via a un giorno di perdita in tutte le piazze. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)