Pensioni: da gennaio assegni più bassi, ecco perché

Ultim'ora News INTERNO

E la riduzione del Pil oltre che sulle pensioni attuali potrebbe riguardare anche gli assegni futuri.

Tutto nasce da un ritocco, in negativo, dei coefficienti di rivalutazione del montante contributivo in pensioni.

E più periodi rientrano nel calcolo contributivo degli assegni, più sarà forte la perdita in termini di assegno previdenziale per i pensionati.

Pensioni più basse dal 2021: ecco perché. (Ultim'ora News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in collegamento daPalazzo Chigi, nel corso del dibattito "L'Italia e l"Europa" alFestival dell'Economia di Trento. Non è all'ordine del giorno il rinnovo di Quota 100". (Tiscali Notizie)

«Quota 100 è un progetto triennale di riforma che veniva a supplire a un disagio sociale», ha aggiunto il premier. «Il rinnovo di Quota 100 non è all’ordine del giorno». (La Legge per Tutti)

Riforma pensioni. Conte invece ritiene che sia il momento di pensare alla riforma delle pensioni: "Dobbiamo metterci attorno a un tavolo: ad esempio fare una lista dei lavori usuranti mi sembra la prospettiva migliore. (Quotidiano.net)

Il Recovery plan “non sarà composto certo dai seicento progetti pubblicati e la cui diffusione abbiamo già denunciato alla procura. Nei primi mesi del 2021 potremo presentare anche questa forma di attuazione, per incrociarlo con l’offerta di lavoro”. (Il Fatto Quotidiano)

Quando potrò ricevere il mio tfs. Di. Pensione in cumulo ed erogazione del TFS spettante: attenzione c’è da attendere. (Orizzonte Scuola)

Conte su reddito di cittadinanza: dal 2021 nuovo progetto. La quota 100 non verrà rinnovata e il reddito di cittadinanza si arricchirà di nuovi progetti, venendo così modificato, almeno in parte, per quanto riguarda l'aspetto relativo all'inserimento nel mondo del lavoro. (Fanpage.it)