Bonus accumulo energia rinnovabile: come funziona

BibLus-net ECONOMIA

L’agevolazione è stata introdotta dalla legge di Bilancio 2022 (legge 30 dicembre 2021, n. 234) ed è in vigore dal 1° gennaio 2022.

Bonus accumulo energia rinnovabile. Si tratta di una detrazione fiscale per l’installazione di sistemi di accumulo dell’energia, collegati a impianti di produzione dell’elettricità alimentati da pannelli fotovoltaici o da altre fonti rinnovabili, già funzionanti e incentivati. (BibLus-net)

Su altre fonti

Rientra in tale ottica il credito d’imposta relativo alle spese sostenute per l’installazione di sistemi di accumulo, se integrati in impianti di produzione elettrica alimentati da fonti rinnovabili. In particolare, per ottenere il credito d’imposta, gli interessati dovranno presentare apposita istanza all’Agenzia delle entrate. (Lavoro e Diritti)

Per finanziare la misura sono stati stanziati 3 milioni di euro, ma non è stato ancora resa nota la percentuale del credito d’imposta. bonus accumuli, un credito d’imposta per l’installazione di sistemi di accumulo su impianti alimentati da fonti rinnovabili già funzionanti e incentivanti. (I-Dome.com)

E’ infatti in […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

1/8 Ansa. Arrivano le prime istruzioni per ottenere il credito d'imposta per le spese relative all'installazione di sistemi di accumulo integrati in impianti di produzione elettrica. Ecco tutti i dettagli. (Sky Tg24 )

Decreto MEF 6 maggio 2022 - Definizione delle modalità' attuative del credito d'imposta relativo alle spese sostenute per l'installazione di sistemi di accumulo integrati in impianti di produzione elettrica alimentati da fonti rinnovabili (BibLus-net)

Nuovo bonus per l'accumulo di energie rinnovabili: le regole per le modalità di fruizione. In vigore il decreto del MEF con le istruzioni per richiedere il credito d’imposta relativo alle spese di installazione di sistemi immagazzinamento dell’elettricità alimentata da fotovoltaico. (ingenio-web.it)