Tone Vays: Bitcoin potrebbe raggiungere gli 8.800$, ma da BitMEX arrivano segnali negativi

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Vays ha inoltre sottolineato che, storicamente, le previsioni del funding rate di BitMEX sono "solitamente quelle giuste".

"Gli oscillatori sul grafico giornaliero sono praticamente tutti rialzisti, a parte il funding rate di BitMEX.

Secondo Tone Vays, nonostante i numerosi segnali positivi, il fatto che il funding rate su BitMEX non abbia in alcun modo reagito ai recenti sviluppi è motivo di preoccupazione. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Le chiamate alle opzioni BTC Mostra il prezzo potrebbero raggiungere $ 12,000 nel 2020 giugno. Il mercato delle opzioni indica inoltre che potrebbero esistere opzioni call per un prezzo di esercizio di $ 12,000. (Coinrevolution.com/it/)

Tuttavia, dato il predominio di CME nel mercato dei futures su bitcoin, le cose potrebbero ora cambiare, dice la nota. Come riportato da Bloomberg, una nota scritta dagli strategisti di JPMorgan Chase & Co indicava "un'alta anticipazione" per l'introduzione di opzioni bitcoin da parte dei partecipanti al mercato. (Cryptonews)

Basti pensare, a tal proposito, a come gli USA tentarono di uccidere Wikileaks sul nascere proprio bloccando i circuiti di pagamento e impedendo così le donazioni; e chi salvò Julian Assange dalla disfatta proprio quando tale disfatta sembrava ormai inevitabile? Se oggi Wikileaks esiste ancora lo dobbiamo proprio a Satoshi Nakamoto, che nel frattempo aveva inventato bitcoin, consentendo ad Assange di continuare a raccogliere donazioni nonostante il blocco voluto dagli USA. (Valute Virtuali)

Mercati emergenti dei derivati regolamentati. Un importante sviluppo per l’istituzionalizzazione di bitcoin nel 2019 è stato il lancio, negli Stati Uniti, di contratti futures regolati fisicamente. (OFCS.Report)

Il 2019 è stato un anno senza dubbio rilevante per il settore della tecnologia blockchain, dei registri distribuiti e delle criptovalute. Come riportato da Cointelegraph, a luglio dello scorso anno il segretario creò un “Panel di alto livello sulla cooperazione digitale“, che aveva tra i suoi punti la tecnologia blockchain. (PMI.it)

Gli iraniani credono davvero nel potere di Bitcoin? Di conseguenza, molti iraniani hanno tentato di trovare nuove modalità per collocare capitali in vari beni quali fiat differenti, metalli preziosi, ecc. (Cointelegraph Italia)