Sanchez comunicherà alle 12 la decisione sulle dimissioni - Italia-Mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MADRID Il premier spagnolo Pedro Sanchez comparirà alle 12 in una dichiarazione istituzionale in cui comunicherà la decisione sulle sue eventuali dimissioni. Lo segnala una nota della Moncloa. "Incertezza totale davanti al silenzio di Pedro Sanchez sulla sua decisione" è l'apertura del El Pais, che come tutti i media spagnoli dà conto del clima in Spagna, col fiato sospeso nell'attesa che il premier del Partito socialista operaio (Psoe) annunci se manterrà l'incarico o getterà la spugna. (Alto Adige)
Ne parlano anche altri media
Giovanni Longoni 27 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)
«Pedro quédate», fermati, non te ne andare, scandisce la vicesegretaria del Psoe e prima vicepresidente del governo spagnolo María Jesús Montero, che domani potrebbe essere indicata da Sánchez a sostituirlo nella guida dell’esecutivo, in quest’ultimo sabato d’aprile, concludendo i lavori del Comitato Federale del partito, per la prima volta senza la presenza del segretario generale e, come non accade mai, aperto ai media. (il manifesto)
Migliaia i militanti socialisti che ieri hanno voluto far sentire il proprio sostegno al premier spagnolo, Pedro Sanchez. La sede del Partido socialista obrero espanol (Psoe) di Madrid in via Ferraz si è riempita di elettori arrivati da tutto il paese in pullman, commossi, uniti, increduli sul … (Il Fatto Quotidiano)
L’intera carriera del leader socialista è costellata di colpi di scena, fino alla clamorosa «pausa di riflessione», corredata di lunga lettera alla cittadinanza, dopo l’annuncio dell’inchiesta giudiziaria contro sua moglie. (Corriere della Sera)
Dopo cinque gironi di riflessione, il premier spagnolo Pedro Sanchez scioglierà oggi la riserva sulla sua permanenza alla guida del governo di Madrid: dall'ambiente socialista non sono filtrate indiscrezioni, ma costituzionalmente gli scenari sono limitati e nessuno prevede il ricorso alle urne in tempi brevissimi. (Tiscali Notizie)
In cima all'agenda Next, la newsletter di Europa Today che ogni domenica mattina vi racconta cosa succederà nella settimana europea a venire, a cura Alfonso Bianchi e Francesco Bortoletto (per commenti, suggerimenti o critiche scrivete ad alfonso. (EuropaToday)