Coronavirus, l’applauso unanime dei senatori per le vittime

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un applauso unanime dell’Aula del Senato, con tutti i senatori in piedi, ha segnato il ricordo del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte , di chi ha perso la vita per il contagio da coronavirus . “Ai familiari” delle vittime “va il mio, il nostro partecipe pensiero e la nostra commossa vicinanza” ha detto Conte.

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Previsto un nuovo intervento, entro aprile, con uno strumento complessivo almeno altrettanto significativo, e un importo non inferiore ai 25 miliardi sino ad oggi stanziati con "Cura Italia". NUOVO PROVVEDIMENTO - Conte ha poi chiarito come quanto sino ad oggi fatto sia solo "un primo passo di carattere emergenziale" ma "non sufficiente". (L'Unione Sarda.it)

Con il nuovo intervento normativo, a cui stiamo già lavorando, confidiamo di pervenire a uno strumento complessivo altrettanto significativo rispetto a quanto sin qui operato. Coronavirus, per Conte è un “nemico invisibile e insidioso”. (Virgilio Notizie)

Roma, 25 mar – Dopo due settimane di pausa parlamentare e varie apparizioni su Facebook di Conte, ecco che il premier è intervenuto in Aula alla Camera alle 18 per riferire sull’emergenza coronavirus. Secondo il premier però “il decreto Cura Italia è già in grado di mobilitare la cifra di 350 miliardi di euro. (Il Primato Nazionale)

Solo questa frase, in quasi 50 minuti di discorso in cui mai pronuncia la parola «opposizioni», è dedicata da Giuseppe Conte al tema dell’unità nazionale. Quello che più lo fa tremare, nelle ore in cui tornano i boatos su un governo di ricostruzione affidato a Mario Draghi. (Il Messaggero)

Emergenza Coronavirus. Questa emergenza arriva a sfidare il nostro Paese in tutte le sue componenti: economico, sanitario e sociale. (TUTTO mercato WEB)