L'invito dell'Asl 10 ai cercatori di funghi: “Fateli valutare dagli esperti”

gonews SALUTE

Scrosci abbondanti e poi di nuovo il sole, e il terreno che sembra ribollire. Situazione eccellente dicono i cercatori di funghi, scatenati ora che sta arrivando la loro stagione. Ai quali va l'appello dell'Ispettorato micologico dell'Azienda sanitaria ... (gonews)

Ne parlano anche altri media

Un idraulico di origini italo-americane che da 30 anni scorrazza per il Regno dei Funghi. (Prima Pagina News )

redazione 17 agosto 2015. L'appello dell'ispettorato micologico della Asl: rivolgersi ad esperti e seguire le regole su raccolta e conservazione. (FirenzeToday)

Alcuni cercatori però non conoscono bene tutte le specie di funghi e possono ... Il tempo ideale per cercare funghi, già spuntati in qualche bosco della Provincia di Firenze. (055firenze)

Lo sportello per il riconoscimento micologico è aperto anche a Figline. Con l'avvio della stagione tornano puntuali i consigli degli specialisti, per evitare casi di avvelenamento. (ValdarnoPost)

Imperia. Non consumare, mai i funghi raccolti senza averli fatti prima identificare da degli specialisti. (Riviera24.it)

Con l'arrivo della stagione di raccolta e vendita dei funghi freschi spontanei, l'Ispettorato micologico del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (Sian) del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL NO, intraprende diverse iniziative a favore del ... (Corriere di Novara)