Made in Italy – Guzzi: la moto italiana più venduta in Germania

Due eccellenze nazionali che tallonano da sempre il podio tedesco delle BMW e delle marche giapponesi.

Made in Italy – Guzzi: la moto italiana più venduta in Germania. Lo storico marchio Moto Guzzi, con il suo modello V85 TT, a novembre è stata la moto Made in Italy preferita in Germania con oltre 800 esemplari venduti (in un derby mensile peraltro sempre aperto con l’altra italiana Ducati).

Prima di abbandonare le corse nel 1957, Guzzi ha collezionato 11 primati mondiali di velocità, 14 campionati mondiali, 55 campionati esteri e 50 campionati nazionali di velocità

Un primato con cui la casa motociclista lombarda, entrata nel 2004 nell’universo Piaggio, si avvicina ai festeggiamenti per il suo centenario del 2021. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Ne parlano anche altri giornali

LEGGI ANCHE Moto Guzzi: una serie speciale per il centenario. Le parole — Giovanni Copioli, Presidente FMI afferma: “Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance in soli due anni ha dimostrato di essere una splendida realtà Tutti i dettagli dell’endurance che diverte ed appassiona. (La Gazzetta dello Sport)

Aggiornato all’Euro 5, la coppia ai bassi e medi regimi diventa più “ricca” grazie ad una legge di alzata delle camme della distribuzione. Di serie anche il cruise control e la strumentazione TFT a colori. (inSella)

OM’È FATTA. Al netto di queste differenze, la base tecnica è però la stessa, e ruota attorno al nuovo motore strettamente derivato dall’unità a bordo della V85 TT ( la nostra prova). Prova Moto Guzzi V7 Stone 2021 LE . (InMoto)

Abbiamo parecchio materiale che andrà a costituire una memoria legata alla Guzzi». Il Gamag, il gruppo degli amici di Maggiana, sta invece preparando delle escursioni alla scoperta dei musei del territorio partendo da quello della Guzzi all’interno dell’azienda (La Provincia di Lecco)