Salvini: "Macron guerrafondaio, è un pericolo. No al secondo mandato di Von der Leyen"

Sky Tg24 INTERNO

Dopo il duro attacco di ieri al presidente francese, il vicepremier è tornato a parlare alla Scuola di formazione politica della Lega: "Questo 2024 può essere un anno di rinascimento se cambiano l'Ue a giugno e gli Stati Uniti a novembre. Dai venti di guerra si vedrà la pace". E poi, sulle proteste degli agricoltori: "Li ringrazio perché hanno portato l'Ue ad arrendersi e a calarsi le brache" ascolta articolo Matteo Salvini è tornato a parlare dopo l'attacco al presidente francese Emmanuel Macron (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Lo fa intervenendo alla scuola di formazione politica della Lega a Palazzo Rospigliosi: in Europa qualcuno ritiene che " quelli 'scomodi' in Italia ora stanno al governo, ma noi vogliamo archiviare i venti di guerra - sottolinea - e questo governo andrà avanti per tutti i cinque anni del mandato avuto dagli italiani e, se continuiamo a lavorare bene, faremo un 'cinque più cinque' come per gli affitti. (ilGiornale.it)

Per battezzare l'avvio della campagna elettorale Matteo Salvini convoca a Roma i leader della sua famiglia europea, Identità e Democrazia. Il numero uno della Lega è consapevole che il suo partito alle Europee dovrà fare i conti con la forza elettorale di Fratelli d'Italia e dovrà cercare di recuperare posizioni, identificando un messaggio chiaro. (ilGiornale.it)

Il capogruppo della Lega in Consiglio provinciale, Andrea Amata, ha inoltrato una lettera al presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca in merito all’aumento a consuntivo della tariffa per l’accesso all’impianto TMB di Colfelice relativa al periodo 2019-2022. (Frosinone News)

In un quadro di lotta fratricida, all’ultimo sangue, con Giorgia Meloni. Nel video mandato all’amico italiano, Le Pen si rivolge direttamente alla premier italiana: «Giorgia, sosterrai il secondo mandato di von der Leyen? Io credo di sì. (Il Manifesto)