Nexi, conti oltre le attese e buyback da 500 milioni: «Siamo sottovalutati». Il titolo vola in Borsa

Nexi, conti oltre le attese e buyback da 500 milioni: «Siamo sottovalutati». Il titolo vola in Borsa
Corriere della Sera ECONOMIA

Trimestre oltre le attese per Nexi. Fra gennaio e marzo il gruppo dei pagamenti ha registrato ricavi in crescita del 7% a a 781,6 milioni e un margine operativo lordo di 361,7 milioni, in aumento dell’8,6%. Sulla scorta di tali risultati, la società ha confermato gli obiettivi per il 2024 che prevedono ricavi e profitti in crescita e un rapporto fra debito ed ebitda (la cosiddetta leva finanziaria) al di sotto di 2,9. (Corriere della Sera)

Su altre testate

FTSE MIB Oro (LA STAMPA Finanza)

Chiusura in leggero rialzo per Piazza Affari con il Ftse Mib che a fine giornata avanza dello 0,55%. Sono sempre le trimestrali a dominare la scena del mercato. Ultim'ora News (Milano Finanza)

Seduta positiva per il, che avanza bene del 3,30%.Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione arispetto all'indice di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

Conti oltre le attese. Parte il buyback

La Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. Ieri invece la Riksbank svedese ha abbassato a sorpresa i tassi, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Federal Reserve americana. (Finanzaonline)

Piazza Affari manda in archivio una settimana caratterizzata dalla stagione delle trimestrali. Nel complesso sui mercati non erano attesi grandi market mover, a parte la riunione della Bank of England (BoE) di ieri che ha confermato i tassi e ha mostrato un atteggiamento attendista sulle future mosse. (Borse.it)

Annunciato I’avvio del programma di riacquisto di azioni per un importo massimo di 500 milioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)