Ci vediamo in piazza Castello : Greta Thunberg a Torino, l'arrivo in Piazza Castello||

Zazoom Blog ESTERI

L'attivistaè arrivata a Torino per manifestare insieme ai ragazzi diin Piazza Castello.

La 16enne è arrivata in Piazza Castello con un cappello di lana grigia e un cappotto di cera gialla.

In suo onore è stato affisso lo striscione “” è stato apposto sul balcone d'onore di Palazzo Civico.

Ci vediamo a Piazza Castello, Ore 15.00 a Torino!.

La capitale piemontese è una delle tappe del percorso che porterà a casa la giovane svedese da Madrid (dove era alla COP25). (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

Tra i candidati per il titolo di Persona dell’anno 2019 la premier neozelandese Jacinda Ardern, il presidente cinese Xi Jinping, l’ex sindaco di New York Rudy Giuliani, Mark Zuckerberg e il capitano della nazionale americana di calcio femminile Megan Rapinoe. (Kikapress)

E’ la prima volta che si presenta ad una manifestazione pubblica in Italia. E lo sarà ancora di più con una piazza Castello di nuovo strapiena di ragazze e ragazzi torinesi. (Alganews)

Migliaia le persone che hanno preso parte alla manifestazione. Video di Alberto Giachino e Daniele Solavaggione (La Stampa)

Rilassati Greta, Rilassati!”. Greta dovrebbe lavorare sul suo problema di gestione della rabbia, poi andare a vedere un buon vecchio film con un amico! (CiSiamo.info)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)

Ma il fenomeno mondiale prodotto da Greta Thunberg è il frutto di una scelta personale, dura, ostinata. In suo nome si sono riempite le piazze del mnondo con milioni di giovani a manifestare a difesa del piante. (Il Sole 24 ORE)