Afghanistan: esplosione in ateneo Usa

L'Arena ESTERI

(ANSA) - KABUL, 24 AGO - Una forte esplosione seguita da spari è stata sentita a Kabul, proveniente dall'Università americana nella capitale afghana. Lo riferiscono residenti e testimoni del quartiere Durulaman. Secondo fonti sul posto, l'attacco alla ... (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altre testate

9 morti e 30 feriti (trasportati nell'ospedale di Kabul) in 10 ore di bombardamenti e colpi di arma da fuoco. Molti di loro, infatti, sono rimasti intrappolati nel campus: ci sarebbero morti e feriti ma le notizie continuano ad essere frammentarie. (Stadio24.com)

Uno studente dell'università, Ahmad Shaheer, contattato per telefono ha raccontato: "Ho udito esplosioni e colpi d'arma da fuoco nelle vicinanze, la nostra classe è piena di fumo e polvere", ha raccontato un altro studente contattato telefonicamente ... (Alghero News Italy)

Kabul (askanews) - Almeno nove persone sono rimaste uccise a Kabul dopo un attacco di guerriglieri all'American University of Afghanistan, un raid protrattosi per una drammatica decina di ore. (La Stampa)

Oggi il campus dell'American University of Afghanistan (Auaf) di Kabul è stato attaccato da un commando armato. Questo, di origine sconosciuta, era seguito da alcuni kamikaze. (Libero Pensiero)

Altre ... Tredici persone sono state uccise nell'attacco: sette studenti, tre poliziotti e tre guardie di sicurezza. (Vivere Italia)

Redazione. Al momento nessuno ha rivendicato l'attacco, ma molti ritengono che si possa trattare di gruppi vicini ai talebani. (Today)