Pioggia di volantini Idf su Rafah per invitare all'evacuazione

Il Sole 24 ORE ESTERI

Pioggia di volantini Idf su Rafah per invitare all'evacuazione 06 maggio 2024 Rafah, 6 mag. - Le forze di difesa israeliane hanno riferito oggi di voler spostare circa 100.000 persone da Rafah nellambito di una evacuazione "di portata limitata", annunciata questa mattina. Il tenente colonnello Nadav Shoshani, portavoce dell'esercito, ha detto che a circa 100.000 persone è stato ordinato di trasferirsi in una vicina zona umanitaria allestita da Israele, chiamata al-Mawasi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il Gabinetto di guerra di Tel Aviv approva all'unanimità l'operazione su Rafah. Secondo i media scatterà non appena sarà evacuata la popolazione. Hamas attacca: "La richiesta di evacuazione causerà un'escalation e il fallimento dei negoziati". (Il Sole 24 ORE)

Israele deve rinunciare a un'offensiva di terra e attuare la risoluzione 2728 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. "Gli ordini di evacuazione di Israele ai civili di Rafah fanno presagire il peggio: più guerra e carestia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)