Eurovision, record di ascolti, picco di 6,7 milioni per Mango

Ancora un record per l'Eurovision Song Contest che con la serata finale ottiene il 36% di share (due punti percentuali in più rispetto allo scorso anno) con una platea di 5 milioni 340mila telespettatori su Rai1. Un numero sostenuto da un picco di 6 milioni 663mila telespettatori (durante l'esibizione di Angelina Mango) e uno straordinario 59.4% di share nel momento della proclamazione del vincitore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Questione di gusto musicale, o questione di identità di genere che, nel caso di Nemo, è non-binary? Le parole di Roberto Vannacci non sembrano lasciare spazio a molti dubbi: «Il mondo al contrario è sempre più nauseante», ha scritto su Facebook, a commento della pagina del Corriere della Sera che mostra la foto di Nemo e racconta la finale dell’Eurovision. (Open)

“Non sono riuscito a guardare per intero il festival europeo, cioè sodoma e gomorra…non era un festival”, esordisce Minghi in alcune storie pubblicate sulla sua pagina Instagram. Un commento al vetriolo e, oseremo dire, un po’ retrò, sta facendo il giro dei social. (Il Fatto Quotidiano)

Al centro della manifestazione ci sarà la memoria, appunto, il ricordo e le battaglie per la libertà con lo scopo di stimolare una riflessione e un dialogo per orientarsi nel futuro, con gli strumenti della conoscenza che la storia ci ha lasciato. (Corriere di Lamezia)

«Il Mondo al Contrario è sempre più nauseante». E così dice la sua anche sul vincitore di Eurovision. (Corriere della Sera)

Eurovision Song Contest sarà ospitata dalla Confederazione, come da regolamento. Non mancano le prime candidature dei cantoni per accogliere l’evento. (Il Fatto Quotidiano)

Gli esordi nel 2012 Classe 1999, Nemo Mettler è nato e cresciuto a Bienna, nel cantone di Berna, in Svizzera e ha esordito nel mondo dello spettacolo all'età di 13 anni, quando è stato scelto per recitare in un musical, che lo ha reso famoso. (ilGiornale.it)