L'ex arbitro Iannone difende Mazzoleni: "Vi spiego perché il VAR non può intervenire"

Tutto Napoli SPORT

Il protocollo VAR va arricchito

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Antonio Iannone, ex arbitro: "Gol annullato a Osimhen?

Manca un elemento chiave affinché il VAR possa stabilire l'entità del presunto contatto e l'unico che può stabilire questo è l'arbitro.

Solo l'arbitro può valutare l'entità, cioè l'intensità del contatto.

Dal VAR puoi verificare se un contatto ci sia stato o meno ma da protocollo non posso intervenire se il contatto c'è stato, c'è un limite d'azione. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

Al replay, il contatto sembra minimo ma tuttavia tutti sono concordi nel dire - nelle moviole del giorno dopo - che il VAR Mazzoleni era impossibilitato a intervenire. Il Var Mazzoleni non può intervenire perché l’entità del contatto è di “competenza” dell’arbitro", si legge sulla 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. (TUTTO mercato WEB)

Il moviolista Maurizio Biscardi ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Il Processo, programma in onda su 7 Gold analizzando bene l'episodio: "Io ho rivisto attentamente le immagini e non ho dubbi: l'arbitro ha preso una svista colossale che potrebbe costare la Champions League agli azzurri. (AreaNapoli.it)

Il protocollo va cambiato, il Var deve poter invitare l’arbitro a rivedere le immagini per rivalutare le spinte. Antonio Iannone, ex arbitro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc, nel corso di ‘Arena Maradona’: “Fabbri ha sbagliato a non convalidare il gol del possibile 2-0 per il Napoli. (AreaNapoli.it)

Umberto Chiariello ha analizzato l'episodio del gol annullato a Victor Osimhen contro il Cagliari per presunto fallo su Diego Godin. Godin ha fatto un'entrata da criminale con piede a martello su Giovanni Di Lorenzo, ma per fortuna ha preso la palla (AreaNapoli.it)

Tanti dubbi sul gol annullato ieri a Victor Osimhen nel secondo tempo di Napoli-Cagliari 1-1. L'attaccante nigeriano, che ha sbloccato il match a inizio partita, nella ripresa aveva realizzato anche il 2-0 ma il gol è stato annullato a causa di un fallo su Godin ravvisato dal direttore di gara. (Tutto Napoli)

Victor Osimhen ha fatto preoccupare i tifosi del Napoli per l’infortunio patito durante la gara contro il Cagliari. Il centravanti nigeriano ha segnato ancora, sbloccando il risultato dopo un quarto d’ora, ma è anche stato costretto a uscire dopo una botta alla testa. (CalcioToday.it)