MotoGP, penalizzato Fabio Quartararo per la tuta! il francese scende in sesta posizione

OA Sport SPORT

I problemi per il transalpino non sono finiti, dato che non è consentito gareggiare con la tuta aperta, anche se per un possibile guasto della cerniera.

Il Motomondiale 2021 ha visto cambiare ancora nel tardo pomeriggio di oggi l’ordine d’arrivo della gara della MotoGP del GP di Catalogna: si è corso a Barcellona, dove il francese della Yamaha Fabio Quartararo aveva disputato gli ultimi giri della gara del Montmelò con la tuta aperta sul petto, tagliando il traguardo al terzo posto per poi essere retrocesso al quarto dopo una penalità di 3 secondi per taglio della pista all’altezza delle curve 1 e 2. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Fabio Quartararo resta in testa al Mondiale, ma ora ha 14 punti di vantaggio su Johann Zarco. Di seguito il nuovo ordine d’arrivo del GP di Catalogna 2021, settima tappa del Mondiale MotoGP, dopo la penalità inflitta a Quartararo. (OA Sport)

Valentino Rossi è il tema nascosto di questo mondiale, nel quale non è mai stato protagonista se non in negativo Partito undicesimo, con le altre Yamaha in top ten a brillare, la gara è stata deludente ancor prima di una caduta che è stata solo l’ultima goccia dentro un vaso già traboccante. (FormulaPassion.it)

Infatti, ha corso gli ultimi giri con la tuta aperta davanti, a petto nudo praticamente. Era il grande favorito alla vittoria della gara MotoGP a Barcellona, ma Fabio Quartararo ha ottenuto solamente il quarto posto. (AutoMotoriNews)

E’ un grande peccato quello che è successo oggi” Non per vincere, non per salire sul podio, ma certamente per fare una gara più che dignitosa. (Moto.it)

Bisogna fare dei discorsi seri ai piloti della Moto3, non si possono vedere questi tagli di traiettoria, queste manovre pazzesche” Poi arrivano alla prima curva, fanno sei file di piloti appaiati, è incredibile. (Moto.it)

Enea Bastianini completa così il settimo evento stagionale, ma non nasconde di essere soddisfatto solo a metà. Enea Bastianini soddisfatto a metà del GP di Catalunya, chiuso comunque da miglior rookie. (Corse di Moto)