Schifani: tutta la Sicilia tifa per Agrigento capitale della Cultura 2025

Giornale di Sicilia INTERNO

«Tutta la Sicilia sostiene e fa il tifo affinché Agrigento possa essere scelta e proclamata città Capitale della Cultura 2025. Domani a Roma il sindaco Francesco Miccichè sarà davanti alla commissione di valutazione per illustrare la candidatura ed i progetti della sua città, l’unica siciliana in corsa per il titolo». Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. «La grandezza è la magnificenza della Valle dei templi, patrimonio mondiale dell’umanità, e le bellezze dell’intero territorio agrigentino sono riconosciuti a livello internazionale - aggiunge Schifani -. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

C’è ottimismo nella delegazione agrigentina dopo l’audizione da parte della giuria del ministero della Cultura. Ad illustrare il dossier della candidatura sono stati il sindaco di Agrigento Franco Miccichè, il progettista Roberto Albergoni, e il presidente del Consorzio Universitario Antonino Mangiacavallo. (SICILIATV.ORG)

“Il dono particolare di una parola – ha sottolineato la Gargano – che appassiona il lettore traghettandolo in un vortice di emozioni che coinvolgono tutti i sensi, nessuno escluso. Venerdì 24 marzo presso la libreria Tavella è stato presentato “L’amore da dentro”, l’ultimo lavoro di Mauro Vasta. (Corriere di Lamezia)

La delegazione astigiana è arrivata poco fa a Roma dove domani, alle 15.15, nel Palazzo del Collegio Romano, sede del Ministero della Cultura, si terrà l’audizione davanti alla commissione ministeriale che dovrà decidere l’assegnazione della sede per il 2025. (ATNews)

Pausa 27 marzo (Terre Marsicane)

La delegazione è composta dal Sindaco Maurizio Rasero, l’Assessore alla Cultura Paride Candelaresi, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il dirigente del settore cultura Angelo Demarchis, il project manager Roberto Daneo, il direttore della Biblioteca Astense Alessia Conti, la giornalista e conduttrice di Rai Scuola Chiara Buratti e la giovane studentessa Vittoria Carlotta Lovullo. (ATNews)

C'è un paese intero a fare il tifo perché il sogno si realizzi. Oggi il giorno X, con l'audizione dei dieci comuni finalisti al Ministero della Cultura. (ilmessaggero.it)