Gli hacker attaccano la San Carlo, chiesto un riscatto all’azienda delle patatine - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

L'attacco, simile a quello che ha colpito Regione Lazio e Siae poco tempo fa, non avrebbe creato danni importanti al gruppo San Carlo e sarebbe stato rivendicato sul deep web.

Hacker contro il gruppo alimentare San Carlo-Unichips.

L’ESPERTO – "L'ennesimo attacco ransomware, che vede coinvolto il gruppo alimentare San Carlo, dimostra l'accanimento delle gang criminali verso l'Italia – commenta Marco Ramilli, fondatore e Ceo della società di sicurezza Yoroi -. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Da quanto ha appreso AGI l'azienda sarebbe comunque in possesso dei backup di sistema "L'ennessimo attacco ransomware che vede coinvolto il gruppo alimentare San Carlo dimostra l'accanimento delle gang criminali verso l'Italia. (AGI - Agenzia Italia)

L'azione, rivendicata sul dark web da una gang di criminali informatici denominata "Gruppo Conti", è stata compiuta tramite un Cryptolocker - una forma di ransomware che infetta i sistemi Windows e cripta i dati della vittima. (Ticinonline)

Cyberattacco Siae, gli hacker di Everest ransom chiedono il riscatto agli artisti: 10mila euro in bitcoin. Autori dell'attacco sarebbero gli hacker del celebre gruppo internazionale Conti, a quanto rivela su Twitter il ricercatore di sicurezza informativa 'Odisseus'. (La Repubblica)

Roma, 26 ott – Ad agosto la Regione Lazio, la scorsa settimana la Siae e adesso la San Carlo. Gli hacker “Conti” chiedono riscatto alla San Carlo. A riferirlo è l’Agi, secondo cui all’azienda è stato chiesto un riscatto (verosimilmente in bitcoin, ndr). (Il Primato Nazionale)

Milano, 26 ottebre 2021 - Attacco hacker contro la San Carlo, gruppo alimentare specializzato nella produzione e commercializzazione di snack e patatine. E così 4 anni dopo, nel 1940, la San Carlo inaugura i nuovi locali, più ampi, in nuovo quartiere milanese, quello di Greco. (IL GIORNO)

LE INDAGINI Attacco hacker alla Siae, ricattati Al Bano, Bersani e altri artisti:. Secondo le prime informazioni, lo scorso venerdì ci sarebbe stato un attacco ai server di tipo ransomware, a cui è seguita una richiesta di riscatto. (ilmattino.it)