Covid, ancora in calo l’incidenza dei contagi: in Liguria 272 nuovi contagi

IVG.it INTERNO

Tra i decessi complessivi solo uno è nel savonese, all’ospedale San Paolo di Savona, si tratta di un signore di 85 anni

Calano anche (per il secondo giorno consecutivo) gli ospedalizzati, 565 in tutta la regione (59 in terapia intensiva), in calo di 8 unità rispetto a ieri.

IN PROVINCIA DI SAVONA – I residenti positivi in provincia di Savona sono in tutto 993.

Genova è la provincia con la maggior parte di nuovi casi ( in totale 130, di cui 111 in Asl 3), seguono Imperia con 63 casi, Savona 47 e La Spezia 30. (IVG.it)

Ne parlano anche altri media

Per tutta la settimana prossima, le scuole superiori della nostra regione effettueranno didattica a distanza al 100%: lo ha annunciato il presidente della Regione Toti nel consueto punto stampa sulla situazione del covid in Liguria. (SavonaNews.it)

A seguire il savonese con 47 contagi e lo spezzino con 30 nuovi casi. Sono 272 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.963 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.514 tamponi antigenici rapidi. (IMPERIAPOST)

Sono 272 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.963 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.514 tamponi antigenici rapidi. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata. (Riviera24)

La misura – chiarisce la regione – si è resa necessaria dopo che l’incidenza del virus nella fascia di età 13-19 è raddoppiata in un mese, sentito il Ministero della Salute. È di poco fa la notizia che in Liguria, attualmente in zona gialla (ad eccezione dei distretti di Sanremo e Ventimiglia) dall’8 al 14 marzo tutte le scuole superiori passeranno in didattica a distanza al 100%. (Tecnica della Scuola)

di Marco Innocenti. Sono 272 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.963 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.514 tamponi antigenici rapidi. (Telenord)

Tutti gli studenti delle scuole superiori liguri dovranno seguire le lezioni da remoto per almeno una settimana a partire da lunedì. Lo ha annunciato il governatore ligure Giovanni Toti, che ha esteso l’ordinanza già in vigore nel Ponente ligure a tutta la Liguria per quanto riguarda gli studenti della scuola secondaria di secondo grado: licei e altri istituti superiori. (Riviera24)