Terremoto Bitcoin, il valore cola a picco: colpa di un post

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Pochi mesi fu Elon Musk a stimolare l’attenzione degli investitori, annunciando che Tesla avrebbe accettato pagamenti in Bitcoin per i suoi prodotti.

Elon Musk torna a mischiare il mazzo: Tesla non accetterà più pagamenti in Bitcoin e la crypto va in picchiata.

Il valore di Bitcoin scende in verticale, toccando il (provvisorio) fondo a quota 40 mila dollari.

Anche perché circola la paura che, oltre ad aver stoppato i pagamenti in Bitcoin, Musk abbia anche venduto i propri

LEGGI ANCHE > > > Bitcoin e inflazione, binomio rovente: cosa succede in Argentina (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Un recente sondaggio ha rivelato che 1 americano su 4 vede Dogecoin come il futuro della criptovaluta. Perché Il 25% degli investitori americani in criptovaluta vede Dogecoin come il nuovo Bitcoin? (Zerottonove.it)

Milano, 17 mag. La società “ha ceduto in data odierna attraverso la piattaforma di Borsa Italiana l’intera partecipazione detenuta in Mediobanca – pari a 17.713.785 azioni corrispondenti a circa il 2% del capitale sociale dell’istituto – per un controvalore di circa 174 milioni di euro”, scrive la holding in una nota. (LaPresse)

on si placa l'escalation di violenza tra Israele e Hamas, nonostante gli sforzi della diplomazia internazionale per arrivare a un cessate il fuoco. A lavorare a una mediazione per un cessate il fuoco e' l'Egitto, coadiuavato da altri Paesi (Yahoo Finanza)

Con la quantità di odio che sta ricevendo Elon Musk, non lo biasimerei". Lo stesso Musk avrebbe indirettamente dato adito a timori di un completo abbandono di Bitcoin da parte di Tesla. (Sputnik Italia)

“Per essere un uomo che crede veramente nel futuro delle monete digitali e decentralizzate, [Elon Musk] sta facendo un pessimo lavoro nel promuoverle. (Per approfondire sulle variazioni di prezzo legate alle decisioni e i semplici tweet di Musk). (Wall Street Italia)

Attualmente la regina delle criptovalute si attesta a 42.695 dollari. Il Bitcoin, così come le altre alt-coin come ethereum che hanno registrato perdite simili nell'ultima settimana, è stato oggetto di pesanti vendite dopo la corsa impressionante che lo aveva visto raddoppiare di prezzo da inizio 2021". (Metro)