Cancro alla prostata. Assumere integratori ad alte dosi potrebbe promuovere il tumore?

Quotidiano Sanità SALUTE

Lo studio delle Molinette di Torino su un campione di 60 pazienti con una malattia pre-tumorale. Le sostanze 'inquisite' sono il selenio, i licopeni (contenuti nei pomodori) ed estratti del tè verde, tutti assunti ad alte dosi. Ma il dibattito sull ... (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio giorni addietro avevamo evidenziato come sia un grave ... (Centro Meteo Italiano)

"Resterà in Italia fino alle prossime elezioni, si apre una via di fuga".. (La Repubblica)

Questa settimana gli appuntamenti sono con Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia Politica all'Università di Bologna e Adjunct Professor of International Political Economy alla Johns Hopkins University di Bologna. (San Marino Fixing.com)

Alcune sostanze naturali contenute negli integratori alimentari possono rappresentare un aumento del rischio di tumore alla prostata. (Dottor News)

Il preside del Pontormo, un liceo scientifico di Empoli, con una circolare sta tentando di reintrodurre l’uso, a quanto pare perduto, del saluto degli studenti ai professori che entrano in L'articolo Scuola, professori salutate gli studenti, se volete il loro saluto sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

L'ultima ricerca è stata svolta da alcuni ricercatori dell'Ospedale Molinette di Torino ed è giunta alla conclusione che alcuni integratori possono provocare l'insorgenza del tumore alla prostata. (Baritalia News)