Franco Di Mare, la battaglia contro il mesotelioma – Ascolta

(Adnkronos) – L’annuncio shock lo ha dato lui stesso, con grande coraggio, a ‘Che Tempo Che Fa’. Le parole del giornalista Franco Di Mare ospite da Fabio Fazio: “Ho un mesotelioma, un tumore molto cattivo”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Sull'indennizzo per la malattia terminale che ha colpito Franco Di Mare è intervenuta l'Inail spiegando di non poter accertare il nesso causa-effetto "tra la professione svolta dal giornalista e la patologia": ecco la nota e la risposta della Rai (ilGiornale.it)

"Franco Di Mare riceverà a brevissimo quanto richiesto negli anni passati. Confermo che non ero informato fino ai resoconti stampa di lunedì mattina dello stato di salute del collega e delle Sue reiterate richieste. (Adnkronos)

Così l'amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, su Facebook. Sulla vicenda intanto l'Inail in una nota chiarisce il suo ruolo: "Con riferimento a quanto riportato in alcuni articoli dedicati alla vicenda del giornalista Franco Di Mare, che ha fatto comprensibilmente scalpore perché coinvolge un professionista di riconosciuto valore colpito da un tumore a lunga latenza e particolarmente aggressivo come il mesotelioma pleurico, provocato dall’esposizione all’amianto, occorre fare alcune precisazioni sul ruolo dell’Inail", si legge in una nota. (il Fatto Nisseno)

E voi?«Io, Franco e Luciano Masi, l’operatore, ci dirigiamo verso l’ospedale per fare le riprese dei cadaveri, anche se da Roma ci dicono: “All’ora di pranzo queste immagini non le possiamo mandare”. Quella mattina c’era stato un attentato al cimitero, durante un funerale. (Corriere Roma)

“Mi resta poco da vivere”, l’annuncio di Franco Di Mare che ha sconvolto tutti. Il coraggio di affrontare la malattia con determinazione e speranza. In quell’occasione ha parlato della malattia di cui soffre. (Spetteguless)