Il Presidente Mattarella nomina 8 emiliano-romagnoli tra i 29 nuovi Alfieri della Repubblica: 3 sono ravennati, 3 della provincia Forlì-Cesena

ravennanotizie.it INTERNO

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato 29 nuovi Alfieri della Repubblica che si sono distinti per altruismo e solidarietà. Tra questi giovani e giovanissimi otto sono emiliano-romagnoli: 6 romagnoli, rispettivamente 3 ravennati e altrettanti della provincia Forlì-Cesena. La maggior parte di questi ragazzi si è distinta nei drammatici giorni dell’alluvione. Alfieri ravennati Il Capo dello Stato ha premiato il 19enne ravennate Guido Betti per avere contribuito alla realizzazione di una piattaforma informatica, che ha consentito di organizzare più di 6 mila volontari nelle operazioni di soccorso alla popolazione colpita dall’alluvione. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Tra questi ce n'è uno che porta in alto la bandiera della Sicilia. (Virgilio)

Di Montevecchia, Lecco, è anche volontaria della Croce Rossa di Villasanta, Monza. (TGR Lombardia)

"Il mio Comitato di Croce Rossa mi ha segnalata per questo importante riconoscimento - ha commentato la ragazza, emozionata - Sono nel gruppo da quando ho 16 anni e finora non ho mai potuto fare attività di soccorso perché ho compiuto 18 anni solo 4 mesi fa. (Prima Monza)

Tra questi, tre Alfiere di Azione cattolica: Valeria Frasca, msacchina della diocesi di Forlì-Bertinoro, Sofia Gentile, cresciuta nel Msac e consigliera diocesana del Settore giovani della diocesi di Ragusa, ed Elisa Palombo, quattordicenne educatrice dell’Acr della diocesi di Brindisi. (Azione Cattolica Italiana)

Secondo un celebre aforisma, una vita sociale sana si trova soltanto, quando nello specchio di ogni anima la comunità intera trova il suo riflesso e quando nella comunità intera le virtù di ognuno vivono. (QC QuotidianoCanavese)

Complimenti che il sindaco aveva esternato non appena giunta la notizia del conferimento dell’onorificenza da parte del presidente della Repubblica. Questo pomeriggio nella Sala Consiliare il sindaco Vincenzo Voce ha ricevuto il neo Alfiere della Repubblica Giovanni Prestinice per rinnovargli i complimenti da parte di tutta la comunità cittadina. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)