Internazionali, oggi in campo 12 italiani: si parte con Darderi, chiusura con Fognini e Errani. Programma e dove vedere le partite in tv

la Repubblica SPORT

Oggi è il giorno di quella sporca dozzina in versione azzurra. Non ce ne vogliano E.M. Nathanson (lo scrittore) e Robert Aldrich (il regista): è solo per introdurre un giornata di tennis in cui c’è un bel po’ di Italia, in scena agli Internazionali Bnl d’Italia: precisamente dodici, dalla mattina alla sera senza soluzione di continuità. Il tutto il diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La celebre piazza romana ospiterà alcuni match delle pre-qualificazioni: un bel colpo per un torneo che punta sulla continuità. Assegnate cinque wild card su sette (manca la Schiavone). Leggero calo per la biglietteria, aumentano gli sponsor. (TennisItaliano.it)

Seconda giornata agli Internazionali d'Italia, dove si giocano le prime partite del Masters 1000 maschile. Subito in campo sei azzurri: Cobolli, Fognini, Darderi, Passaro e Gigante-Zeppieri, che si affrontano in un derby. (Sky Sport)

Saranno sei i tennisti italiani in campo oggi nel primo turno degli Internazionali d'Italia a Roma. Luciano Darderi avrà l'onore di aprire il programma del Centrale nella prima giornata del... (Virgilio)

Sul campo principale, dalle 11, ci sarà Luciano Darderi, che sfiderà l’ex top ten Denis Shapovalov. Mercoledì 8 maggio sarà una super giornata di tennis agli Internazionali Bnl di Roma, con l'inizio del tabellone maschile e con ben 12 azzurri impegnati tra uomini e donne. (La Gazzetta dello Sport)

Il ligure ha prevalso in tre set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-2, un match condizionato da ben dieci break. Bene anche Fabio Fognini: il veterano ha battuto l'inglese Dan Evans superando per l'ennesima volta il primo turno agli Internazionali d'Italia. (Diretta)

Rafael Nadal continua a suscitare una serie di emozioni contrastanti ogni volta che scende in campo nel contesto attuale. Un mix complesso di nostalgia, speranza, paura, gioia e tristezza che si dissolve quando lo spagnolo offre il suo miglior tennis e mostra la sua ambizione. (LiveTennis.it)