Primo farmaco creato per una sola persona: è una bimba con malattia genetica rara

Il Mattino SALUTE

Il concetto di 'medicina personalizzata' può diventare 'ad personam', con trattamenti studiati e testati per un singolo paziente. Lo ha dimostrato il caso della piccola Mila,... (Il Mattino)

Su altre testate

A riuscire in questa impresa, descritta sul New England Journal of Medicine, sono stati i ricercatori del Boston Children's Hospital (Tiscali.it)

Il concetto di medicina personalizzata può diventare ad personam, con trattamenti studiati e testati per un singolo paziente. (Gazzetta del Sud)

A riuscire in questa impresa, descritta sul New England... (Il Gazzettino)

In un anno, afferma uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine, i ricercatori del Boston Children’s Hospital sono passati dall’ identificazione del difetto del… (Lettera43)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio… (Salernonotizie.it)

A Boston è stato messo a punto per la prima volta un farmaco destinato a un solo paziente: servirà a curare un rarissimo difetto genetico. (ViaggiNews.com)