Malattie rare: un milione in lotta

Corriere della Sera INTERNO

Sono 8 mila secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, spesso croniche. Il 30% non ha un nome e i costi delle terapie sono alti. Le vittime nel nostro Paese e la frontiera della ricerca. di Mariolina Iossa. di Mariolina Iossa. Stampa. Ascolta ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - "Ai carabinieri ho precisato che ci sono altre persone in attesa di andare in Svizzera per il suicidio assistito. Milano, 28 feb. (askanews)

(Regioni.it 3111 - 28/02/2017) Celebrata la decima giornata mondiale delle malattie rare al Quirinale con l'intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Presente anche il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. (Regioni.it)

28 febbraio 2017 12.48 Nessun malato "deve sentirsi invisibile o dimenticato", ha detto il presidente Mattarella celebrando la Giornata Mondiale delle Malattie rare. (Rai News)

E il ministro della Salute Beatrice Lorenzin annuncia l'imminente pubblicazione in Gazzetta ufficiale dei nuovi Lea che riconoscono 110 nuove malattie rare. (Quotidiano Sanità)

Roma, 28 feb. (askanews) - "Nessun malato, ovunque ma particolarmente nella nostra Repubblica, deve sentirsi invisibile o dimenticato". (Tiscali.it)

Si è svolta questa mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la celebrazione della X Giornata delle Malattie Rare, nel corso della quale hanno preso la parola la Presidente di UNIAMO ... (Meteo Web)