Asta BTP€i e Short Term oggi 27 settembre: salgono i rendimenti, giovedì i regolamenti

Risparmi Oggi ECONOMIA

Rendimenti in salita nell’asta di oggi sia per quello che riguarda il BTP€i a 10 anni che per quanto concerne il BTP Short Term. In entrambi i casi, infatti, c’è stato un aumento dei rendimenti rispetto ai precedenti collocamenti. Più nel dettaglio, per quanto riguarda il BTP inflazione scadenza maggio 2033, il MEG ha emesso titoli per un ammontare pari a 1,25 miliardi di euro, intercettando richieste per oltre 1,63 miliardi di euro. (Risparmi Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Come mai la somma media erogata è sempre più bassa? L’importo medio dell’RdC sta diminuendo ogni mese attestandosi sui 549 euro nel mese di agosto quando il massimo ottenibile è di 780 euro pe un singolo individuo e di 1.380 euro per i nuclei più numerosi. (InformazioneOggi.it)

L’esito dell’emissione dell’ottava tranche è stato di un rendimento in salita al 2,45%, dato che il prezzo di aggiudicazione si è attestato a 78,25 centesimi, sotto i 79,66 della chiusura sul mercato secondario di lunedì. (InvestireOggi.it)

Adnkronos) – Dopo i fortissimi rialzi registrati nelle aste di ieri di Btp a 2 e 10 anni, corrono i rendimenti anche nell'asta con cui oggi il Tesoro ha collocato 5 miliardi di Bot a 6 mesi: a fronte di una richiesta di 7,1 miliardi (rapporto di copertura 1,42), il tasso medio è salito di 117 punti rispetto all'emissione di fine agosto, toccando l'1,978%. (Yahoo Notizie)

Il Tesoro ha allocato oggi il Btp ‘short term’ e Btp indicizzati all’inflazione europea (Btpei) per 3,75 miliardi. Il rapporto di copertura è stato pari a 1,70. (Borse.it)

In dettaglio nell'asta con cui sono stati assegnati 2,5 miliardi di BTP a 2 anni (scadenza maggio 2024) a fronte di una domanda 1,7 volte superiore (pari a 4,253 miliardi) il rendimento è balzato di ben 141 punti rispetto all'asta dellos corso 25 agosto, arrivando al 3,27%. (La Sicilia)

Al via il trittico di fine mese. Nel dettaglio, sono stati collocati 2,5 miliardi di euro del Btp ‘short term’ a 2 anni (range era 2-2,5 mld), che ha preso il posto del Ctz, con la domanda che ha raggiunto 4,2 mld. (Finanzaonline.com)