RCS-Blackstone, il giudice di New York lascia la causa: “Ho rapporti con il fondo”

Toro News ECONOMIA

Secondo quanto ricostruito da Radiocor, il giudice Andrew Borrok - fino a poche ora fa titolare del fascicolo principale -, ha deciso di fare un passo indietro e lasciare la causa spiegando i motivi della sua decisione in una lettera inviata alla Cancelleria generale della Corte Suprema.

Il giudice ha scritto in una lettera: "Mi sto ricusando da questa questione per evitare sospetti di irregolarità basati su alcune recenti interazioni sociali e di altro tipo con alcuni membri di Blackstone". (Toro News)

Ne parlano anche altri media

Tra questi ci sarebbe anche, secondo il sito Dagospia, Andrea Ceccherini, il promotore e presidente dell'Osservatorio permanente giovani editori Per quanto riguarda la Consob, bisognerà vedere se all'Autorità guidata da Paolo Savona la semestrale di Cairo sarà giudicata sufficiente per la tutela dei soci Rcs. (ilGiornale.it)

Questa materia è rimessa alla Cancelleria Generale per essere riassegnata ad un altro giudice della Divisione Commerciale” ha spiegato il giudice Borrok chiedendo alla Corte di trovare un sostituto “Mi sto ricusando da questa questione per evitare sospetti di irregolarità basati su alcune recenti interazioni sociali e di altro tipo con alcuni membri di Blackstone. (Toro.it)

Questa materia è rimessa alla Cancelleria Generale per essere riassegnata ad un altro giudice della Divisione Commerciale" ha spiegato il giudice Borrok ​"Mi sto ricusando da questa questione per evitare sospetti di irregolarità basati su alcune recenti interazioni sociali e di altro tipo con alcuni membri di Blackstone. (Calciomercato.com)

Una richiesta a cui il legale di Rcs e Cairo, l’avvocato Michael Carlinsky, non si è opposto. Questa questione è rimessa alla Cancelleria Generale per il trasferimento ad altro Giudice della Divisione Commerciale”, scrive in una lettera alla Corte Suprema. (Primaonline)