Problemi tecnici per Air Force Two con a bordo vicepresidente Harris: costretto a tornare indietro

Rai News ESTERI

"Sto bene, Abbiamo detto tutti una piccola preghiera, ma stiamo bene", ha dichiarato Harris nel momento della ripartenza a bordo di un altro aeromobile.

Negli istanti precedenti ci sono stati momenti di tensione a bordo dell'Air Force Two, l'aereo decollato dalla Joint Base di Andrews nel Maryland per un viaggio ufficiale della vicepresidente degli Stati Uniti in Guatemala e Messico per confrontarsi sulla migrazione e sulla cooperazione economica. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Un incarico complesso il cui esito peserà sulle possibilità di una prossima corsa alla Casa Bianca (la Repubblica)

Non è facile la prima missione all'estero di Kamala Harris. Per questa «delega», la Harris è stata ribattezzata dai Repubblicani la «zarina del confine» di Biden, un soprannome che, però, lei non gradisce. (ilGiornale.it)

E così è per Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti che ha ricevuto l’incarico di gestire la questione migranti a fine marzo. “Voglio essere chiara con le persone di questa regione che stanno pensando di intraprendere il pericoloso viaggio verso il confine tra Stati Uniti e Messico (Il Fatto Quotidiano)

Kamala Harris era partita dalla Joint Base di Andrews a bordo dell’Air Force Two, l’aereo adibito al trasporto dei vicepresidenti degli Stati Uniti. Kamala Harris e il discorso alle “ragazze ambiziose” e non solo. (Ck12 Giornale)

Leggi anche > Harry e Meghan genitori bis: è nata Lilibet Diana, il nome in omaggio alla regina Elisabetta e a Lady D. Kamala Harris era partita dalla Joint Base di Andrews a bordo dell'Air Force Two, l'aereo adibito al trasporto dei vicepresidenti degli Stati Uniti (leggo.it)

Harris è stata accolta in Guatemala dal ministro degli esteri Pedro Brolo e oggi incontrerà il presidente Alejandro Giammattei. Sul tavolo anche i vaccini anti-Covid Le discussioni dovrebbero vertere anche sulle di dosi di vaccino anti-covid promesse dagli Stati Uniti all’America latina. (RSI.ch Informazione)