Studenti tarantini colti da malore a Firenze: è stato un virus

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Non sarebbe stata un’intossicazione alimentare ma un contagio da Norovirus la causa dei malesseri, tra cui nausea e vomito, accusati nei giorni scorsi da 15 studenti di due scolaresche di Taranto e Caserta in gita a Firenze. Lo rende noto l’Asl Toscana centro in base agli accertamenti svolti dal… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindici studenti di due scolaresche in gita a Firenze sono finiti in ospedale per quella che sembrava un'intossicazione alimentare: in realtà la causa dei malesseri sarebbe stata un... (Leggo.it)

Met - Notizie dagli Enti della Città Metropolitana - quotidiano di informazione della città metropolitana di Firenze. (Met)

L’esito positivo delle analisi sugli studenti ricoverati all’Osma, arriva dall'area aziendale Igiene pubblica e nutrizione. (Nove da Firenze)

Met - Notizie dagli Enti della Città Metropolitana - quotidiano di informazione della città metropolitana di Firenze. (MET - Provincia di Firenze)

L'Asl spiega che il Norovirus causa sintomi quali vomito, diarrea e febbre e che "forse era già presente tra alcuni ragazzi delle scolaresche" a Firenze (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Firenze, malore per 15 ragazzi di due scolaresche di Taranto e Caserta in gita nella Toscana (l'eco di caserta)