Stellantis, stop produzione a Mirafiori per tutto maggio

ilGiornale.it ECONOMIA

Non c’è pace per Mirafiori, sempre più delicata la situazione dello storico stabilimento Torinese. Stellantis ha annunciato oggi ai delegati sindacali che l'attività produttiva della Carrozzeria sarà sospesa per tutto il mese di maggio. La conferma è arrivata da Edi Lazzi, segretario generale della Fiom Cgil di Torino, e Gianni Mannori, responsabile di Mirafiori per la Fiom: “Uno pensa di aver raschiato il fondo del barile e invece non c'è mai fine al peggio” . (ilGiornale.it)

Su altri media

I dipendenti dello stabilimento erano stati messa in cassa integrazione , una situazione che sarebbe dovuta durare fino al 7 maggio ma che invece, da quello che si apprende, sarà prolungata fino al 3 giugno . (Tuttosport)

Fino a questa mattina, il ministro del Mimit Adolfo Urso non si era ancora espresso in maniera ufficiale. (Torino Cronaca)

Per Stellantis Mirafiori non sembra esserci pace. Il gruppo automobilistico nelle scorse ore ha annunciato di aver deciso di posticipare la fine della cassa integrazione che inizialmente sarebbe dovuta finire il 7 maggio ma che invece è stata prolungata fino al prossimo 3 giugno. (ClubAlfa.it)

La multinazionale ferma il sito di Torino per tutto il mese di maggio: mancano gli ordini a causa dell’assenza dei sussidi promessi. Quello che fino a ieri poteva considera... (La Verità)

Sono 2.200 i dipendenti posti in cassa di integrazione. L’annuncio è arrivato mercoledì 24 aprile, ma fonti informate dicono che lo stabilimento potrebbe restare fermo fino alla fine di agosto. (Corriere della Sera)

Le ore successive allo sciopero del settore automotive a Torino sono state sorprendenti: i media hanno annunciato l’aumento dei compensi che si sono riservati i vari dirigenti del gruppo Stellantis, in primis il Ceo Tavares. (Volere la luna)