Canada, auto contro famiglia musulmana: 4 morti e un ferito grave

Canada, auto contro famiglia musulmana: 4 morti e un ferito grave
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Le vittime sono tre adulti e un teenager, mentre un altro ragazzino è ricoverato in gravi condizioni.

“Questi esseri umani innocenti sono stati uccisi semplicemente perché musulmani”, ha dichiarato Nawaz Tahir, un rappresentante della comunità islamica di London.

È di quattro morti e un ferito grave il bilancio di quello che gli investigatori hanno definito un attentato nei confronti di una famiglia musulmana in Canada (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

«Che sia chiaro, si tratta di una strage perpetrata contro dei musulmani, contro abitanti di London, radicata in un odio indescrivibile», ha denunciato. Attentato in ​Canada, dove un'auto ha travolto una famiglia musulmana, uccidendo 4 persone. (ilmessaggero.it)

Le vittime sono tre adulti (di 74, 46 e 44 anni) e un adolescente di 15 anni. «Ci sono prove che si è trattato di un atto pianificato e premeditato e che la famiglia è stata presa di mira a causa della sua fede» ha dichiarato il detective che si occupa dell'indagine. (Ticinonline)

Quattro di loro sono morti. Cinque persone di una stessa famiglia musulmana sono state investite domenica sera da un veicolo a London, nella regione canadese dell’Ontario, in quello che per gli investigatori è stato un attacco «premeditato» per la loro fede islamica. (Corriere del Ticino)

Canada, travolge in auto famiglia musulmana: 4 morti. Arrestato 20enne

Quattro membri di una famiglia di cinque persone, di fede musulmana, sono rimasti uccisi travolti da un veicolo, in un attacco “premeditato”, a London, nella provincia canadese dell’Ontario. Tutte e cinque le persone sono membri di una stessa famiglia (L'HuffPost)

Le forze dell’ordine hanno arrestato un 20enne sospettato di essere il responsabile e che al momento si trova in custodia. Il capo della polizia: “Riteniamo che si sia trattato di un atto intenzionale. (Sky Tg24 )

L'autore dell'attentato, Nathaniel Velman, è stato incriminato per i quattro omicidi e per un tentato omicidio. Nella conferenza stampa, il capo della polizia ha detto che ancora non si sa se l'arrestato appartenga a qualche gruppo estremista (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr