Banche: Visco, su sofferenze serve intervento diretto dello Stato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 23 mar. - "Un intervento diretto dello Stato" sulla questione dell'elevato stock di "sofferenze, incagli e altri prestiti non ripagati" detenuti dalle banche italiane, "potrebbe contribuire a liberare risorse di cui beneficerebbero in primo luogo le ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

(PRIMAPRESS) ROMA - "Il programma Bce di acquisti dei titoli pubblici migliora il contesto macro, riduce l'incertezza e sostiene la fiducia" ma finirà "quando avrà raggiunto l'obiettivo" sui prezzi. Così il governatore della Banca d'Italia, Visco. (PrimaPress)

Per il governatore sarebbe opportuno "un intervento diretto dello Stato per liberare risorse delle banche di cui beneficerebbero le imprese" - Quanto alla crescita, "il Quantitative easing è destinato a finire: servono riforme strutturali e ripresa degli investimenti". (FIRSTonline)

Il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, punta l'occhio al futuro e chiede l'attuazione di interventi strutturali. (Italia 24 News)

La variabile "decisiva" per il ritorno a una crescita stabile sono ... Il governatore di Bankitalia: "Il piano della Bce si smorzerà una volta raggiunti gli obiettivi. (Il Ghirlandaio)

(askanews) - Cogliere l'attimo della ripresa, prima che la congiuntura economica favorevole svanisca. Perchè il ... (askanews)

Visco: "Qe destinato a smorzarsi, ora servono investimenti pubblici e privati" (La Repubblica)