Editoria in fibrillazione sui listini per il riassetto L'Espresso-Repubblica

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tra gli altri titoli dell'editoria, Rcs Mediagroup segna +4,5%, Mondadori oltre l'1%, Il Sole 24 Ore il 2,9%, Class Editori il 5,2%, Cairo Communication l'1,8%.

In Borsa il prezzo di chiusura di venerdì di Gedi è di 0,284 euro.

Nei mesi scorsi invece erano circolati rumors su progetti di ingresso in Gedi da parte del manager Flavio Cattaneo affiancato dal fondo Peninsula, per un valore di 37 centesimi per azione, ma l'ipotesi non si è mai concretizzata. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Da tempo circolava la voce dell’interessamento di John Elkann, che guida gli interessi azionari della famiglia Agnelli, a riacquisire un ruolo più diretto nel panorama dell’editoria (anche se Exor ha un ruolo forte nella proprietà del prestigioso settimanale inglese The Economist). (Open)

Per capire la possibile operazione nel dettaglio, bisognerà attendere ancora qualche giorno. Come specifica il comunicato nella sua conclusione: “Il Cda di Cir è convocato per il prossimo lunedì 2 dicembre per l’esame di tale possibile operazione e all’esito dello stesso saranno fornite al mercato le opportune comunicazioni”. (FIRSTonline)