Birkenstock ad Arnault: la rivincita dei sandali tedeschi brutti ma d'alta moda

Il Mattino ECONOMIA

Anche i marchi di calzature più cool (Manolo Blahnik, Roger Vivier, Isabel Marant) hanno presentato alcune versioni luxury del sandalo.

Ancora prima, era il 1990, una magnifica foto di Kate Moss, sigaretta e maglione lungo sul bikini, celebrava la trasgressività del sandalaccio.

Questo lo diciamo noi, le riviste di moda lo chiamano ugly chic e ne decantano il valore ambientale e sociale.

Povere ma brutte, le Birkenstock sono la prova che esiste un capriccioso dio delle scarpe che stabilisce per decreto quale sarà la prossima ossessione femminile. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Moda, al fondo del colosso francese Lvmh il controllo dei sandali Birkenstock (Di venerdì 26 febbraio 2021) L-Catterton acquisisce la maggioranza dell’azienda tedesca - Un’operazione da 4 miliardi che conferma l’interesse dell’alta gamma per i marchi di abbigliamento e accessori superfunzionali Leggi su ilsole24ore (Di venerdì 26 febbraio 2021) L-Catterton acquisisce la maggioranza dell’azienda tedesca - Un’operazione da 4 miliardi che conferma l’interesse dell’alta gamma per i marchi di abbigliamento e accessori superfunzionali. (Zazoom Blog)

I sandali Birkenstock entrano nel mondo Lvmh dopo aver venduto una quota (di maggioranza) alla L Catterton, di proprietà della Lvmh, appunto. (Zazoom Blog)

I sandali Birkenstock, almeno in Italia, sono stati fino a poco fa un oggetto politico. Non credo che Monsieur Arnault chiederà ai suoi team di stile di cambiare l’aspetto dei Birkenstock. (La Stampa)

I termini economici dell'accordo non sono stati resi noti ma gli analisti parlano diuna operazione da quattro miliardi di euro. Birkenstock, azienda di famiglia tedesca nata nel 1774 e nota da secoli per i suoi comodissimi sandali con la suola di sughero, passa nell'orbita di Lvmh, il polo della moda e del lusso francese . (Il Sole 24 ORE)

A concludere l'accordo è stato L Catterton, veicolo d'investimento legato al colosso francese, insieme al numero uno del gruppo Bernard Arnault. L'operazione è stata annunciata a Handelsblatt dall'amministratore delegato di Birkenstock, Oliver Reichert, che non ne ha però svelato il prezzo, indicato dagli analisti intorno a 4 miliardi di euro. (Italia Oggi)

A concludere l’accordo è stato L Catterton, veicolo d’investimento legato al colosso francese, insieme al numero uno del gruppo Bernard Arnault. L’operazione è stata annunciata ad Handelsblatt dall’amministratore delegato di Birkenstock, Oliver Reichert, che non ne ha però svelato il prezzo, indicato dagli analisti intorno a 4 miliardi di euro. (L'HuffPost)