David Sassoli, com'è morto: «Grave complicanza al sistema immunitario». Camera ardente giovedì in Campidoglio

leggo.it INTERNO

Chi era David Sassoli, una vita tra giornalismo e politica: lascia due figli. La camera ardente giovedì in Campidoglio. La camera ardente di David Sassoli, a quanto si apprende, si dovrebbe tenere giovedì in Campidoglio

«Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, è deceduto alle ore 1.15 della notte scorsa al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone) per una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario», si legge nella nota dell'istituto friulano. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Un fiume di odio incontrollato che sgorga dai meandri del più bieco fondamentalismo No vax Sul canale "No green pass" che conta oltre 3.700 membri: si legge: "È morto Sassoli, bene anzi benissimo, anche se fosse successo per mani altrui". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Provo un grande dolore, penso innanzitutto allo strazio dei suoi cari per un tempo interrotto in modo così difficile da accettare. Lo piangiamo e lo piange la Toscana, che gli ha dato i natali e che si stringe alla famiglia. (PisaToday)

Camera (Alexander Jakhnagiev) "In tutta la sua attività politica ed istituzionale, e da ultimo nel suo ruolo di Presidente, Sassoli ha sempre promosso la costruzione di un'Europa più forte, coesa e solidale, capace di rispondere alle aspettative dei suoi cittadini, soprattutto quelli più deboli e fragili. (il Giornale)

Tra i post che più hanno fatto scalpore tra gli utenti della rete quella di tale @Roby86341796: “Ma Sassolini il vaccino non proteggeva dalle conseguenze gravi? Non c’è nessuna correlazione? (LaPresse)

Così David è entrato nella morte a occhi aperti, come ci racconta Margherite Youcenar fece l'imperatore Adriano, e con coraggio ha rivisto la sua vita dal fondo, ricongiungendo tutto nell’ottica dei valori che lo hanno sempre guidato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Siamo senza parole, affranti e commossi vicini alla famiglia, abbiamo un perso un pezzo di noi. «Se ne va un amico, un grande Presidente del Parlamento Europeo. (Corriere TV)