Borsa: realizzi prima di Fed-Bce, Milano chiude a

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: realizzi prima di Fed-Bce, Milano chiude a -0,4% con Tim brillante +4,6% per gruppo tlc su attesa offerta Cdp, giu' Diasorin (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 gen - Le Borse europee chiudono in rosso una sessione segnata dai realizzi, in particolare sui titoli tecnologici, dopo il nuovo allungo dell'ultima settimana (+1,4% Eurostoxx e +2,6% Milano): la cautela e' anche conseguenza dell'attesa per le decisioni delle banche centrali sulle rispettive politiche monetarie (Fed, BoE e Bce si riuniranno nei prossimi giorni) e per le trimestrali di molte big sia in Europa sia negli Stati Uniti (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

La recessione data per inevitabile negli Usa non si sta materializzando, mentre i prezzi hanno cominciato con gradualità a raffreddarsi. In una settimana decisiva per i mercati, sono previste le riunioni di Federal Reserve e Bce. (la Repubblica)

Ecco tutti i principali market mover indicati dagli analisti di Mps Capital Services. Focus anche sulla riapertura dei mercati cinesi dopo le festività per il capodanno lunare, i dati americani sull’occupazione e l’inflazione preliminare di gennaio dell’eurozona. (Finanzaonline.com)

Domani scadrà il primo setup dell’anno: è un giorno di cluster minore rispetto a quelli che attendiamo a marzo e aprile. A chiusura della settimana il quadro macroeconomico per le prossime settimane e mesi potrebbe essere molto più chiaro, se non lo è già. (Proiezioni di borsa)

Specialmente domani, quando alle 20 italiane, a conclusione del direttorio sulla politica monetaria della Federal Reserve (Fomc) verranno annunciate le decisioni sui tassi ufficiali per il dollaro. Si aprono due giornate chiave sulla politica monetaria delle maggiori economie avanzate. (Tiscali Notizie)

Londra Parigi (Borsa Italiana)

L'unica positiva è Londra, +0,25%, Milano -0,38% ma si avvia a chiudere uno dei migliori mesi dal 2016. (RaiNews)