Gallera: '70.598 tamponi fatti, ma serve tempo per processarli. Problema interpetativo su studi professionali'

Cremonaoggi INTERNO

Ad ‘Agorà’, invece, l’assessore al Welfare è tornato sul Dpcm firmato dal Premier Giuseppe Conte e sull’ordinanza di Regione Lombardia: “Ci sono molti dubbi per quanto riguarda gli studi professionali.

“Stiamo valutando – ha aggiunto – anche l’efficacia di questi test rapidi che a noi non risultano avere grande efficacia”.

Il problema secondo Gallera sta nella capacità dei laboratori di processare i tamponi: “Abbiamo 22 laboratori attivati e facciamo 5 mila test al giorno. (Cremonaoggi)

Su altre fonti

- MILANO, 23 MAR - "Oggi si conferma il trend in calo, possiamo dire che è il primo giorno positivo, non è il momento per cantar vittoria ma finalmente vediamo una luce in fondo al tunnel". "Il dato più bello" della giornata - ha aggiunto - è il calo dei ricoveri, dato che è "il primo giorno che questo succede". (La Nuova Sardegna)

Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 1194, le persone dimesse sono 6657, con 600 persone in più rispetto a ieri», ha aggiunto Gallera. Coronavirus, in Lombardia i morti tornano a salire: sono 402 in più di ieri e sono oltre 30.000 il totale dei contagiati in regione. (Il Messaggero)

BERGAMO E LA LOMBARDIA, I DATI. In conferenza stampa Gallera ha parlato anche dell’ospedale degli Alpini di Bergamo e ha annunciato l’arrivo di una trentina di medici russi al Papa Giovanni. ATTENZIONE PER OPERATORI SANITARI. (L'Eco di Bergamo)

Torna a salire il numero delle persone positive a coronavirus morte in Lombardia: sono 402 i nuovi decessi per un totale di 4178, dopo due giorni di dati in calo rispetto al picco di 546 morti registrato sabato. (Sky Tg24)

ATTENZIONE PER OPERATORI SANITARI – “Il provvedimento – ha concluso Gallera – a tutela di medici, infermieri, operatori e degli stessi pazienti, prevede un monitoraggio clinico anche degli operatori sanitari. (Corriere di Como)

“Oggi si conferma il trend in calo, possiamo dire che è il primo giorno positivo, non è il momento per cantar vittoria ma finalmente vediamo una luce in fondo al tunnel“. “Cala la crescita sia dei contagiati che dei decessi: i pazienti positivi sono 28761, 1.555 in più rispetto a ieri, e le persone morte sono 3776, 320 in più. (Il Fatto Quotidiano)