Agua viva: la boa fotovoltaica che 'ossigena' e depura i fiumi inquinati

Una boa solare che ossigena i fiumi inquinati. E' questo il progetto di uno studente argentino, premiato all'International Solar Cities Congress di Buenos Aires, ch ha lo scopo di far "rivivere" i corsi d'acqua, oltre a delimitarne le zone interne. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri media

Una serata via satellite da Milano con Zanetti e ospiti illustri per celebrare una leggenda del calcio mondiale e presentare l'inedito docu-film Javier Zanetti: Capitano da Buenos Aires (Movieplayer.it)

Una delle prime cose che apprendiamo non appena ci cimentiamo con i nostri con i nostri primi passi e con i primi giochi, è che alla facilità con cui sporchiamo il mondo circostante non corrisponde mai un'equivalente semplicità nel momento di ripulire e di ... (Emerge il Futuro)

Il progetto, premiato al Congreso Internacional Solar Cities di Buenos Aires, permette di far tornare a nuova vita i corsi d'acqua, delimitando nel contempo le zone navigabili. Il dispositivo messo a ... (Impronta Unika)

Grazie a questa eco invenzione, presentata e premiata al Congreso Internacional Solar Cities di Buenos Aires, è possibile ripulire ... Uno studente argentino ha dato vita ad una boa solare che ossigena i fiumi inquinati. (Ecoseven)

La scoperta di Zanetti ha già ottenuto un premio dal Congreso Internacional Solar ... I ragazzo ha inventato una boa solare che fornisce ossigeno ai fiumi inquinati. (zz7)