Franco Gatti, il ricordo commosso di Marina Occhiena dei Ricchi e Poveri

ilmessaggero.it INTERNO

Marina Occhiena è intervenuta questa mattina a Storie Italiane su RAI1, con un ricordo commosso di Franco Gatti, dopo l’annuncio in diretta della scomparsa dello storico componente dei Ricchi e Poveri. Non ci voleva proprio, ha sussurrato la Occhiena in collegamento telefonico, Mi porterò dentro per sempre il video messaggio che mi ha mandato qualche settimana fa proprio alla vostra trasmissione. Lui non stava bene, lo aveva dichiarato, e avrebbe anche potuto non farlo e invece lui…Gliene sarò per sempre grata. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

È stata la famiglia stessa e i componenti della band a dare la triste notizia. Franco in quell’occasione si commosse nel ricordare la splendida carriera dei Ricchi e Poveri, persino Mara apparve visibilmente commossa. (ilmattino.it)

Resi noti i vincitori del XLVII Premio Letterario “Val di Comino”. Fondato nel lontano 1976 dallo scrittore Gerardo Vacana, il Premio, considerato tra i più importanti riconoscimenti letterari italiani, taglia quest’anno il traguardo delle quarantasette edizioni. (Frosinone News)

Poi qualche lacrima è scesa ma i fans hanno saputo supportarla al meglio. Prima di intonare le note della canzone, infatti, Anna Tatangelo ha raccontato di aver fatto una promessa ad una persona speciale: avrebbe continuato a cantare questo testo, scritto in onore di sua madre. (DireDonna)

Se Ligabue avesse cantato negli anni settanta, Una vita da mediano l’avrebbe dedicata a Franco Gatti. Eppure corredo o contorno dei Mamas &Papas sotto la lanterna, Franco (morto a 80 anni nelle scorse ore) non lo è mai stato. (Il Fatto Quotidiano)

Un dolore forte, profondo, che l’ha logorato. Franco Gatti, tra i fondatori dei Ricchi e Poveri, è morto a 80 anni. (La Stampa)

Ad annunciare la scomparsa di Franco Gatti sono i Ricchi e Poveri, insieme alla sua famiglia. Lutto nel mondo della musica. (Tuttosport)