Salvini a Varese: «Abituato alle polemiche di Bossi». Ma dal palco lo ringrazia: «Senza di lui non saremmo qui»

VareseNoi.it INTERNO

Quattro ministri a Varese per i quarant’anni della Lega. Tra loro anche il leader del partito Matteo Salvini che questa mattina, poco dopo le 11.30, ha fatto il suo arrivo in piazza del Podestà, insieme alla compagna Francesca Verdini. Qui c’è la storica sede del Carroccio, sul cui balcone è stato affisso lo striscione che recita: «Capo, Bobo, Matteo: una storia ci Lega». Un omaggio alle tre figure che si sono avvicendate alla guida del partito. (VareseNoi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I devastanti scenari geopolitici in atto sono infatti tra gli argomenti che più si oppongono all’Italia resa assemblaggio di stat… (La Repubblica)

Anche i leghisti nel loro piccolo s'arrabbiano (con Salvini) I primi quarant’anni della Lega, la Lega che fu di Umberto Bossi e oggi è di Matteo Salvini, coincidono con l’apice della crisi della sua leadership. (LA NAZIONE)

Città GERENZANO – “Ieri ho partecipato all’unica festa per i 40 anni di Lega Nord, In qualità di consigliere e in qualità di coordinatore nazionale del partito nord”. Inizia così il resoconto di Lisa Molteni del suo incontro con il fondatore delle Lega Umberto Bossi. (Il Saronno)

«Bossi non ha insultato nessuno, ci vuole rispetto». A parlare è Roberto Castelli, che a 40 anni dalla nascita della Lega apostrofa gli attuali dirigenti come «ragazzetti senza arte né parte che senza Salvini non saprebbero dove andare» e ne ha anche per l’Autonomia. (Il Dubbio)

ROMA «Gli insulti di Bossi ci fanno migliorare». Ma è chiaro che questa non è una fase facile per il Carroccio e per il suo leader. (ilmessaggero.it)

Né risposte da dare, né polemiche da attizzare. La Lega festeggia a Varese i quarant’anni di vita (era nata, all’epoca, come Lega autonomista lombarda) nel segno della pacificazione interna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)