Ftse Mib, gap da chiudere all'orizzonte

Finanza Operativa ECONOMIA

Il future sul Ftse Mib è sulle sue resistenze di periodo (23.000 punti) e distante dai suoi supporti (20.500 punti) (Figura 1).

Si andrà prima a coprire quelli in alto per poi coprire quelli in basso o si andrà prima a coprire quelli in basso e poi a coprire quelli in alto?

Future FtseMib – grafico settimanale. Di per sé questo è bastante per allontanare l’idea di comprare.

Ma a complicare un poco il quadro sono i gap, che si presentano sia in alto (a 24.635) sia in basso (a 19635 e a 16.150) su grafico settimanale (Figura 2). (Finanza Operativa)

Su altri media

Bar Per i bar l'asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18:00. Scarica qui il dpcm del 14 gennaio Sci Fino al 15 febbraio "sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici". (Yahoo Finanza)

Tuttavia lo scenario a breve evidenzia un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 0,6158 Euro con primo supporto visto a 0,6033. (Teleborsa)

Giù Piazza Affari con gli altri Listini europei (Di venerdì 15 gennaio 2021) (Teleborsa) – Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, con la presentazione dell’atteso piano anti-crisi da 1.900 miliardi di dollari da parte del neo eletto presidente USA, Joe Biden che non sembra bastare a sollevare il sentiment degli investitori. (Zazoom Blog)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) in calo (-1,27%) si attesta su 52,89 dollari per barile.Lotra il rendimento del BTP e quello del Bund tedesco si riduce, attestandosi a +115 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona allo 0,58%. (Teleborsa)

Le attese sono per una fase di assestamento tesa a smaltire gli eccessi di medio periodo e garantire un adeguato ricambio delle correnti operative con target a 30,05, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi. (Teleborsa)

Bar Per i bar l'asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18:00. Ecco cosa prevede: Scuola Da lunedì, lezioni in presenza per "almeno il 50% fino a un massimo di 75%" degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. (Yahoo Finanza)