Rivolta in Iran, furia ayatollah. Ahmadinejad è in manette

il Giornale ESTERI

S embra uno scherzo: Mahmoud Ahmadinejad sarebbe stato messo agli arresti domiciliari a Shiraz per incitamento al disordine. E il ministro dell'Intelligence ha dichiarato: «Tutto è nato da una sedizione interna». E nessuno ha fatto fatica a pensare che si tratti proprio dell'ex presidente. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Per i Guardiani della Rivoluzione era diventato un ingombro. (L'Huffington Post)

Alcuni media arabi sostengono che l'ex presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad sia stato arrestato perchè ritenuto l'istigatore delle proteste (Il Primato Nazionale)

Iran, durante proteste 3.700 arresti Condividi 09 gennaio 2018 14.05 Almeno 3.700 persone sono state arrestate durante le proteste dei giorni scorsi in Iran. (Rai News)

Le proteste hanno cause profonde e vanno avanti da tempo, spiega in un'intervista la giornalista iraniano-statunitense Negar Mortazavi (Eastwest)

La notizia del fermo dell'ex leader di Teheran, lanciata domenica dal quotidiano Al Quds al Arabi, potrebbe essere falsa (ilgiornaleditalia)

"Prendendo in considerazione il fatto che queste persone sono state arrestate da diversi organi di polizia e sicurezza non è possibile stabilire la cifra precisa" ha dichiarato Sadegi all'agenzia del parlamento del paese ICANA, osservando che il numero generale degli arrestati è intorno alle 3700 persone... (Sputnik Italia)