Il sarto che non sbaglia un colpo: Bologna è il terzo miracolo di Giovanni Sartori

TUTTO mercato WEB INTERNO

Il sarto che non sbaglia un colpo: Bologna è il terzo miracolo di Giovanni Sartori Chi disse "Preferisco avere fortuna che talento" non aveva conosciuto Giovanni Sartori. Perché, come scriveva Agatha Christie, tre indizi fanno una prova. E l'impresa del Bologna, che si prende la Champions quando nessuno se lo aspettava, ha tante firme. Ma ce n'è una che ricorre sempre, quando nel calcio italiano si parla di capolavoro. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Il Bologna si è ufficialmente qualificato in Champions League ma lo ha fatto spendendo davvero poco: ecco come Sartori è riuscito nel miracolo. (Minuti Di Recupero)

Riccardo Orsolini festeggia insieme a squadra, staff e tifosi lo storico approdo del Bologna in Champions League con due giornate di anticipo e nel momento più alto della gioia ricorda per primo Sinisa Mihajlovic: "Il primo pensiero a fine Atalanta-Roma è stato per lui" (Fanpage.it)

Il tecnico serbo ha guidato il Bologna nel 2008/09 e poi dal 2019 al settembre del 2022, e in quest'ultima parentesi è entrato nel cuore del popolo rossoblù per come affrontò - senza abbandonare la barca e senza venire abbandonato - la malattia che poi lo porterà alla prematura scomparsa a ridosso del Natale di due anni fa. (TUTTO mercato WEB)

Ad attenderli migliaia di tifosi rossoblù che si sono riversati in Piazza Maggiore e vicino a Casteldebole già prima della fine del match dell'Atalanta. (Firenze Viola)

Per tante ragioni squisitamente tecniche e societarie, ma anche perché la distanza temporale è talmente ampia che sarà una prima volta assoluta per diverse generazioni di tifosi rossoblu. Il Bologna che torna a giocare in Coppa dei Campioni/Champions League a sessant’anni esatti dalla prima e ultima volta è una storia davvero bellissima. (Undici)

PAROLE– «Qualcosa di impensabile, wow! Questo dimostra che se credi in te stesso e in quello che fai, tutto viene ripagato. Il Bologna torna in Champions League dopo 60 anni dall’ultima partecipazione alla Coppa dei Campioni. (Lazio News 24)