'Covid, in Fvg la curva è in calo ma serve attenzione'

Il Friuli ECONOMIA

"Domani - ha aggiunto Riccardi - partiremo con l'immunizzazione per il personale scolastico, mentre per le forze di polizia le operazioni sono già in corso".

È quanto evidenziato dal vicegovernatore Riccardo Riccardi durante la sua relazione sull'andamento dell'epidemia nel corso della Terza commissione consiliare.

Infine, per quel che riguarda le vaccinazioni sull'intero territorio regionale, come ha spiegato Riccardi, l'andamento può considerarsi omogeneo

Hanno completato il ciclo completo con il richiamo in 35.262 mentre 23.684 sono le persone a cui è stata somministrata la prima dose". (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Riccardi ha spiegato che "superate le criticità legate alla privacy, da domani, mercoledì 24 febbraio, l'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina eseguirà le prime inoculazioni di vaccino per gli insegnanti, mentre l'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le avvierà sabato 27 febbraio e all'Azienda sanitaria Friuli Occidentale partiranno da lunedì 1° marzo". (TriestePrima)

Covid, situazione in miglioramento in Fvg 'ma serve attenzione'. Dallo scorso settembre a gennaio il Covid-19 ha colpito in maniera rilevante il Friuli Venezia Giulia, ma nell'ultimo mese, anche se è importante evitare semplificazioni, la situazione appare in miglioramento, pur esistendo differenze evidenti tra le aree geografiche delle ex province. (triestecafe.it)

Ricoveri pressoché stabili, con 353 pazienti in Area medica. La Protezione civile, infatti, segnala 241 nuovi casi in regione (152 da tampone molecolare, 89 da test rapido) su 9.321 tamponi, tra rapidi e molecolari. (Il Gazzettino)