Stellantis protagonista nelle prime libere di Misano: Vergne e Vandoorne (DS) i più veloci. Poi Cassidy (Jaguar) e Daruvala (Maserati)

Corriere Adriatico SPORT

MISANO ADRIATICO – Le monoposto del gruppo Stellantis sono state le grandi protagoniste delle prime libere che aprono il fine settimana della Formula E a Misano Adriatico, dove sabato e domenica si corrono gli ePrix 6 e 7 della decima stagione, sempre con partenza poco dopo le 15. I due piloti della Ds Penske hanno fatto registrare il primo e il secondo crono e l'indiano della Maserati Jehan Daruvala il quarto: tutti sono rimasti sotto il minuto e 18 secondi. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La manifestazione è una delle tappe della decima edizione dell’ABB FIA Formula E World Championship, che ha visto il proprio avvio il 13 gennaio a Città del Messico, è proseguita in Arabia Saudita, India, Brasile e Giappone, e sbarca ora in Emilia-Romagna. (ravennanotizie.it)

🔊 Ascolta l'audio I giovani sono stati i protagonisti della prima giornata del weekend dedicato al Misano E-Prix, prima prova europea della decima edizione del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E. (News Rimini)

In occasione dell’E-Prix di Misano di Formula E abbiamo avuto modo di intervistare Jean Eric Vergne, pilota di DS-Penske che corre anche nel WEC con Peugeot. Gli abbiamo chiesto le sue sensazioni sul weekend italiano, parlando anche della sua stagione finora e di come, nella concomitanza tra la Formula E a Berlino e il WEC a Spa, al momento preferisce correre in Formula E Fuori Traiettoria: Ciao JEV, innanzitutto benvenuto a Misano. (Fuori Traiettoria)

Gara 1 sarà sulla distanza totale di 28 giri (93,24 km) mentre gara 2 si terrà su 26 giri in totale (86,56 km), al netto delle eventuali giri che si potrebbero aggiungere in base a diverse condizioni di gara. (Electric Motor News)

Per Misano è iniziato un week-end diverso dagli altri, con il fischio dei bolidi della Formula E sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Domani prima gara alle 15, preceduta dal concerto di Federico Baroni e dei Rose Villain. (Corriere Romagna)

L’appuntamento è nel weekend del 13 aprile, con l’inizio delle prove fissato a venerdì 12 e le gare vere e proprie previsto per sabato e domenica. Dopo la tappa di Tokyo, Misano. (Corriere)